Paola Mortola
Medico chirurgo - Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Orario di ricevimento
La Dottoressa Paola Mortola riceve SOLO SU APPUNTAMENTO presso lo Studio Medico Diagnostico di Recco con il seguente orario:
- lunedì 15:00 > 18:00
- giovedì 8:30 > 13:00
- venerdì 8:30 > 13:00
Fissare un appuntamento
Per fissare una visita con la Dottoressa Paola Mortola presso lo Studio Medico Diagnostico di Recco, nei giorni:
- lunedì: 15:00 > 17:30
- giovedì: 9:00 > 12:30
- venerdì: 9:00 > 12:30
è possibile contattare la segreteria:
- telefonare: +39 349 394 9416
- chiamare via WhatsApp: +39 349 394 9416
- compilare il modulo di contatto
Urgenze
Senza limiti di orario e per urgenze, è possibile, specificano nome, cognome e ragione della richiesta:
- scrivere via WhatsApp: +39 349 394 9416
- inviare un SMS: +39 349 394 9416
Prestazioni offerte
- Visita specialistica ginecologica con ecografia transvaginale
- Visita specialistica in gravidanza con ecografia ostetrica
- Ecografia datazione I trimestre gravidanza
- Ecografia pre-morfologica
- Ecografia ostetrica 3D – 4D
- Ecografia ginecologica transvaginale 3D
- Thin Prep (Pap test in fase liquida)
- Duo Pap – Thin Prep + HPV DNA test
- Tampone vaginale – cervicale – uretrale
- Counselling contraccezione
- Inserimento e rimozione contraccettivo sottocutaneo
- Inserimento e rimozione IUD (spirale)
- Counselling menopausa
- Caress – Flow
- Consulenza per infertilità
- Monitoraggio follicolare
- Visita per valutazione prolasso
- Inserimento pessario vaginale
- Visita per valutazione riabilitazione pavimento pelvico
- Visita per valutazione incontinenza
- Visita per valutazione e trattamento vulvodinia – vaginismo
Formazione
La dottoressa Paola Mortola è un Medico Chirurgo: laureata nel 2010 presso l’Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti e medaglia al merito, ha poi conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2016, sempre presso la stessa Università, con lode.
Lo Studio Medico Diagnostico
La Dottoressa Mortola dal 2016 coltiva con dedizione la libera professione, esercitando privatamente a Recco, in Piazza San Giovanni Bono 39/11, fondando lo Studio Medico Diagnostico che accoglie numerosi specialisti per offrire un servizio completo dedicato soprattutto alla salute delle donne.
Attività
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso l’ASL 4 S.C. Ostetricia e Ginecologia, dove si occupa in prevalenza di gravidanze, colposcopie, menopausa e contraccezione, offrendo alle pazienti professionalità, competenza ed un costante aggiornamento sulle migliori pratiche mediche.
Precedentemente ha lavorato come specialista ambulatoriale convenzionato presso l’ASL 5 La Spezia, dedicandosi in particolare alla diagnosi prenatale ed alle colposcopie.
È iscritta alla Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico-Vaginale (SICPCV), attraverso cui continua a perfezionarsi ed a contribuire alla prevenzione e cura delle patologie ginecologiche.
È riconosciuta come esperta in menopausa, avendo conseguito la certificazione dalle Società Scientifiche SIM – SIGITE, oltre che grazie alla sua partecipazione al progetto “Il mio piccolo segreto – la menopausa e la vita di coppia”, patrocinato dalla SIM – Società Italiana Menopausa.
Ha inoltre ottenuto la certificazione per l’inserimento e la rimozione dell’impianto contraccettivo sottocutaneo, offrendo alle pazienti un’ampia gamma di soluzioni per la salute femminile.
Modulo di contatto
Compila il modulo per inviare una richiesta alla Dottoressa Paola Mortola.
TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI
Formazione continua
MAGGIORI INFO
La sua passione per l’aggiornamento scientifico l’ha portata a frequentare numerosi corsi di approfondimento, sia in Italia che all’estero, affinando costantemente le proprie competenze ed avvalendosi di strumentazione tecnologica avanzata nella pratica clinica.
Esperienze professionali
MAGGIORI INFO
A partire dal 2022 è Specialista ambulatoriale convenzionato ASL 4 Azienda Unità Sanitaria Locale n. 4 “Chiavarese”.
In precedenza ha ricoperto incarico a tempo indeterminato presso la ASL 5 “Azienda Unità Sanitaria Locale n. 5 “Spezzino”, dove ha maturato una significativa esperienza nella diagnosi prenatale e nello screening ginecologico, svolgendo Bi test, ecografie morfologiche e di accrescimento, oltre a colposcopie.
Collabora con la LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori – Genova, concentrandosi sulla prevenzione dei tumori ginecologici ed ha recentemente iniziato a svolgere la libera professione anche presso il Centro Medico Fieschi di Genova.
Nel 2018 ha lavorato presso il centro AIED (Associazione italiana per l’educazione demografica) di Genova.
Pubblicazioni
MAGGIORI INFO
“Sorveglianza fetale in gravidanza”
Edizione Minerva Medica
Autori Felis S, Valensise H, Mortola P, et al.
“Citologia, Istologia e Anatomia microscopica”
Edizione Pearson
Autori Zaccheo D, Pestarino M, Mortola P, et al.
Le apparecchiature a disposizione
Philips Affiniti 50
Ecografo avanzato
per ginecologia e ostetricia
Il Philips Affiniti 50 è un sistema ecografico innovativo, progettato per offrire immagini ad alta risoluzione e massima precisione diagnostica, garantendo esami accurati e un’esperienza ottimale per il medico e il paziente.
MAGGIORI INFO
- Ecografia ostetrica avanzata: acquisizione di immagini 3D e 4D in gravidanza, per una visione dettagliata del feto in movimento e una valutazione approfondita dello sviluppo fetale.
- Ecografia ginecologica transvaginale e 3D: offre la possibilità di effettuare l’ecografia transvaginale, garantendo una valutazione precisa di utero e ovaie, e consente l’analisi tridimensionale delle strutture anatomiche per diagnosi più approfondite.
- Alta qualità dell’immagine: migliora la definizione dei tessuti e riduce gli artefatti per immagini ultra-nitide e affidabili.
- Doppler a colori: per un’ottimale valutazione della vascolarizzazione, essenziale nelle analisi ginecologiche e ostetriche.
- Tecnologia “TrueVue”: consente di generare immagini 3D incredibilmente realistiche, grazie a una sorgente luminosa virtuale regolabile; migliora la precisione diagnostica rafforzando il legame tra madre e nascituro.
- GlassVue: strumento avanzato di imaging 3D trasparente, consente di visualizzare l’anatomia fetale in una fase precoce, andando oltre la superficie per rivelare ossa, organi e altre strutture interne con straordinaria chiarezza.
Colposcopio ZEISS 150 FC
Colposcopie
e vulvoscopie
Il colposcopio ZEISS 150 FC è un dispositivo binoculare di ultima generazione, affidabile ed efficiente, progettato per offrire un’eccezionale qualità visiva e un supporto affidabile nella diagnosi ginecologica.
MAGGIORI INFO
Grazie alla sua tecnologia ottica di precisione, consente di eseguire colposcopie e vulvoscopie con immagini estremamente dettagliate, aiutando i professionisti a identificare lesioni e alterazioni con la massima accuratezza.
- Colposcopia ad alta definizione: permette una visione chiara e ingrandita della cervice uterina, essenziale per la diagnosi di lesioni sospette e per il monitoraggio clinico.
- Vulvoscopia precisa e dettagliata: garantisce una visualizzazione ottimale dei tessuti vulvari, supportando la diagnosi di patologie ginecologiche a carico dei genitali esterni.
- Ottica ZEISS all’avanguardia: qualità dell’immagine superiore, con colori naturali e contrasti eccellenti per un’individuazione accurata delle anomalie.
- Sistema di ingrandimento a 5 livelli: offre un’ampia gamma di visualizzazione per una diagnosi più approfondita e dettagliata.
- Illuminazione a luce fredda: evita alterazioni cromatiche dei tessuti e migliora la percezione dei dettagli.
- Filtro verde integrato: aumenta il contrasto per un’osservazione più chiara del sistema vascolare, semplificando l’identificazione di eventuali anomalie.
Caress Flow
Innovazione
per il benessere intimo femminile
Il Caress Flow è un trattamento che combina l’ossigeno molecolare e l’acido ialuronico per riattivare la microcircolazione, favorendo la neoangiogenesi e la rigenerazione dei tessuti vaginali per migliorare la salute intima femminile.
MAGGIORI INFO
- Grazie alla sua tecnologia avanzata, offre una soluzione non invasiva, piacevole e priva di rischi per risolvere disturbi ginecologici comuni
- Consente di ridurre la secchezza, il prurito e l’irritazione, è ideale per contrastare l’atrofia vulvo-vaginale, il bruciore uretrale, la candidosi recidivante e altre condizioni ginecologiche.